giovedì 4 settembre 2014

Primo giorno di scuola

Dopo più di 3 ore passate a fare i compiti di trigonometria non riesco ancora a capire come faccia ad essere sveglia. O viva.
Dicevano che la scuola americana fosse semplice. Dicevano che i compiti fossero pochi e veloci. Dicevano.
Non so se siano le mie classi o la scuola o una forza divina, ma io trovo ogni materia fottutamente difficile. Poi il fatto che è tutto in inglese di certo non aiuta, mi sembra ovvio.
Ho dei libri più grandi della mia testa ripetuta 10 volte, compiti ogni giorno e oltretutto, quelle storie che si sentono, del tipo:”Ma non ti preoccupare, appena si saprà che sei italiana tutti vorranno essere tuoi amici!” Well, that’s bullshit. Qualcuno è abbastanza interessato, ma non così tanto da chiedermi il numero, o aggiungermi su facebook, o parlarmi per 15 minuti di seguito.
Ora, capisco che sono solo al terzo giorno, I’m not giving up yet, continerò a lottare con gli artigli, però volevo dirlo: it’s fricking hard.
Ma andiamo nello specifico del mio fantastico(kidding) primo giorno di high school.
Visual Arts in prima ora, strano ma vero, va tutto liscio. Seconda ora trigonometry c’è stato un attimo di panico perché la teacher ci faceva fare degli esercizi di “ripasso” perché loro li hanno fatti l’anno scorso, ma dato che io l’anno scorso non c’ero, non c’ho capito n’acca. Per un secondo ho pensato di mollare e cambiare materia ma poi mi sono detta:”Sei venuta qui per avere un anno semplice? Senza nessuna difficoltà? Assolutamente no! Quindi ti ci metti, ti fai il culo e passi questa classe con una C+(il minimo per passare) e chi la risente più la parola trigonometria”. And here I am, dopo 3 ore di compiti di trig. Mannaggia a me.
Terza ora law(che in inglese si pronuncia “la” e non “lou”, con la a bella aperta, come se dicessi:”Ehy guarda là!”). Il prof è fantastico, simpatico e mi chiede sempre se sto bene, se ho bisogno di aiuto e se capisco tutto quello che dice.
Quarta ora US History e altro prof simpaticissimo, racconta storie assurde e troppo divertenti, e oggi appena arrivati ci fa:”Oggi semplice test”, tutti entriamo in ansia, “ma prof è il secondo giorno di scuola” blabla. Volete sapere le domande che ci ha fatto? Ci sono due ragazzi. Uno si chiama Flippy e l’altro Wardbob, quale dei due è più probabile di indossare un cappello da cowboy? Oppure: tra Stacy, Gwen, e Mary, quale delle 3 preferisce sedersi in mezzo? Non potete capire le nostre facce dopo certe domande!
Un’altra cosa bellissima, o dovrei dire persona, in quella classe è un ragazzo che ha una voce talmente roca che gli basta una parola per far venire 10 orgasmi a 20 differenti ragazze. In contemporanea.
Ma indovinate la mia infatuazione quanto è durata? Giusto il tempo per vederlo baciarsi con la ragazza. Mi ha spezzato il cuore e nemmeno sa che esisto. Quanto è dura la vita di un exchange.
Quinta ora Statistics, che già ci riempie di compiti come se non ci fosse un domani.
Sesta ora, anche detta l’ora che non finisce mai, è American Literature, noiosissima e con gente noiosa.
Post cortino, vero? Strano, normalmente io scrivo i papiri.
Spero di avervi divertito con le mie solite disavventure.
Bella regà




(solo a me st'immagine fa morire dal ridere?)

Federica

Nessun commento:

Posta un commento