mercoledì 17 settembre 2014

Bel weekend e primi voti a scuola

Io amo il Football. Ok riscrivo la frase. Io amo i giocatori di football. Ah, ora va molto meglio.
In realtà questa cosa l’avevo già notata il primo giorno di scuola, ovunque mi girassi vedevo un giocatore di football più bello dell’altro. Ma indovinate un pò? Sono tutti fidanzati. 
Questa è una cosa assurda dei teenager americani: sono tutti fidanzati. 
Non potete capire quante volte mi hanno spezzato il cuore in questi giorni. Entro in classe, mi innamoro di qualcuno, esco dalla classe, lo vedo mano nella mano con una e il mio cuore si spezza in due. Tutto ciò succede praticamente ogni giorno.
Per esempio c’è uno nella classe di Statistica talmente bello… concentrata Fede, concentrata.
Rimanendo in tema, venerdì sono andata alla mia prima partita di football! Ed è davvero come nei film. Le cheerleader, gli spalti, i cori, il casino. Davvero divertente. Ho quasi perso l’udito dall’orecchio sinistro eh, ma apparte quello davvero divertente.



Il giorno dopo, Sabato, siamo stati tutto il giorno fuori, tornata a casa la sera stavo morendo.
Sveglia alle 7 per andare ad una camminata(oddio come si può tradurre “walk” in italiano?) per la prevenzione contro il suicidio, la quale ha avuto luogo al centro di Kalamazoo che è troppo carino!
Poco prima di iniziare la mia hmom è stata anche intervistata da non so quale ente televisiva! E la sera dello stesso giorno l’hanno trasmessa al telegiornale ed è stato troppo figo!



Appena finita la camminata (again, come cavolo si può tradurre) siamo andati al “golf outing” del boyfriend dell’hmom. Il golf outing è una giornata dove si gioca a golf per raccogliere dei soldi, in questo caso per una borsa di studio in nome della sorella del boyfriend morta un anno fa. E la mia hmom era la fotografa ufficiale, così siamo salite su un golf cart e siamo andate in giro a fotografare gente a caso mentre giocavano ed è stato divertentissimo perché l’hmom guidava velocissimo e mentre guidava rideva come una matta quindi abbiamo rischiato di morire circa un centinaio di volte. Lo so, non sembra chissà quanto divertente, ma lo era parecchio, soprattutto perché mi ha fatto usare la sua Canon per tutto il giorno! E devo dire che sono uscite davvero delle belle foto.
Dopo il golf outing, dato che eravamo poco stanchi(sarcasm), siamo andati ai “races”, cioè corsa di macchine(non potete capire la difficoltà nel tradurre le cose) e nella prima ora mi stavo abbastanza divertendo, ma dopo due ore che ero seduta a gelarmi parti che è meglio che non vi descriva, la stanchezza e il freddo hanno avuto la meglio e l’unica cosa che volevo fare era stare a casa al calduccio sotto le coperte. Però ci siamo fatti un giro della pista su uno scuolabus lilla trooooppo bello e questo mi ha abbastanza rinvigorita. Abbastanza.
Dopodichè siamo tornati a casa, per la gioia delle mie chiappe gelate.
Il giorno dopo, Domenica, l’ho passata a fare i compiti e a ripassare per il compito di Algebra di Lunedì al quale alla fine ho preso una bella B! Io mi sarei accontentata anche di una C, ma direi che sono più che contenta di una B. Mentre la prof di Statistica ci ha dato il resoconto di tutti i voti che ha e la mia media è una bellissima(e sudatissima) A! Giuro che non me la aspettavo proprio. Nella scuola americana ti riempono di compiti, è vero, però poi con i voti sono molto tranquilli. E soprattutto, una cosa molto importante, è che non hanno preferenze, calcolano tutto in percentuali. Avete letto professori italiani? Smettete di regalare voti a destra e a manca.

I think I’m done guys. I hope you have a really good day.
Always believe in yourself and never give up!



Federica

Nessun commento:

Posta un commento