domenica 7 settembre 2014

Meeting della CHI e fine prima settimana di scuola

Siamo senza elettricità! Infatti sto scrivendo questo post su word e chissà quando riuscirò a pubblicarlo.
Stare senza elettricità è una tortura, non tanto perché non hai la televisione o internet (io tanto non l’avevo comunque. Se non sapete di cosa sto parlando leggete i precedenti post), ma perché non puoi davvero fare nulla. Sei dipendente dal sole. Appena tramonta l’unica cosa da fare è andare a letto. E ok che io da quando sono qui sono costantemente stanca, alzarsi presto, tutto il giorno parlare una lingua strana, vai di là, vai di qua, però andare a letto alle 8:30 è triste.
Ma è una nuova esperienza e una nuova cosa da raccontare, right? O almeno è quello che la WEP ti consiglia di pensare quando le cose sono diverse e non come te le aspettavi.
Ma parliamo di cose belle. Scuola.
Ma quanto sono simpatica!
Su scuola vi racconto solo una cosa di venerdì. Ultima ora, American Literature, vi ricordate che l’avevo soprannominata la classe inutile e noiosa? Venerdì mi sono seduta vicino a delle ragazze che mi sembravano carine e infatti mi hanno invitata ad andare con loro a vedere Il canto della rivolta!
E tutti sappiamo quanto io sia ossessionata da The Hunger Games quindi appena le ho sentite parlare di andare a vederlo il giorno in cui mi sono buttata e ho chiesto se potevo andare con loro! 
E questo mi ha messo davvero di buono umore dopo una settimana di scuola che di certo poteva andare meglio. But I’m not giving up!
Sabato invece sono andata al meeting della CHI ed è stato troppo divertente!
Ha avuto luogo a Lansing, la capitale(cosa che nessuno sa) che è troppo carina come città!
Ho parlato con persone che provengono da tutto il mondo: Cina, Thailandia, Germania, Spagna, Colombia, Mongolia, Svezia, Danimarca e tanti altri paesi. Ed è stato fantastico.
Ma la cosa più assurda è stata questa: ho incontrato anche con delle ragazze italiane e mentre parlavo italiano con una me ne sono uscita con parole inglesi, tipo “yeah” o “I know” ed è stato assurdo! Quasi dovevo impegnarmi per parlare italiano. La mia fottuta lingua. Parliamone. Però è stato davvero bello parlare con gente che sta provando le tue stesse emozioni, persone che hanno le tue stesse speranze, le tue stesse paure, ed ho scoperto che non sono l’unica che trova abbastanza difficile farsi degli amici! Questo mi fa sentire un pelino meglio.
Ho anche chiesto in giro la storia della CHI che impone(dovrei dire consiglia ma penso che la parola impone renda meglio l'idea) un’ora alla settimana agli exchange per parlare con la propria famiglia, e nessuno ha questa regola. Bene. Sono l'unica sfigata.
E questo è quanto! Speriamo la prossima settimana a scuola vada meglio.
See ya around. Have an amazing day!








Federica

2 commenti:

  1. Ciao Fede!!! Ti seguo ormai da un po', leggo sempre i nuovi post sul tuo blog e ti trovo davvero molto simpatica! Sono così contenta per te, stai vivendo un'esperienza bellissima!!! Il mese scorso ho fatto anch'io la richiesta di colloquio per la wep ma non mi hanno ancora chiamata... spero di riuscire a realizzare questo mio sogno di vivere un'anno negli usa! Quando eri in Italia ti ho chiesto l'amicizia su Facebook ma non conoscendomi giustamente non me l'hai accettata ma non preoccuparti! Scrivo questo commento giusto per dirti di non smettere mai di scrivere post, altrimenti io come faccio senza??? Ahahah ahah ti auguro una buona permanenza! XOXO <3

    RispondiElimina
  2. Ehyyy non puoi capire quanto mi fa piacere! Spero davvero di riuscire a scrivere per tutto l'anno. Ora ti faccio la richiesta di amicizia su facebook ahah

    RispondiElimina