mercoledì 20 agosto 2014

Domani sono a New York & Scampato double placement

Parliamone. Anzi non parliamone o potrei impazzire. Ci credete? Perchè io no.
Mi sembra abbastanza inutile provare a spiegarvi quello che si prova, perchè sono io la prima a non saperlo.
Eccitazione, felicità, curiosità? Sì ovvio. Ma anche tanta paura. Ma è normale no? Altrimenti non sarei umana. L'importante è non farsi sopraffare, bisogna fare un bel respiro profondo e non pensare che domani sarò dall'altra parte del mondo. Sì beh, diciamo che ci sto provando, ma con scarsi risultati.
Ma parliamo di qualcosa di più divertente. L'ultima settimana in Italia è strana. Perchè? Diciamo che quest'ultima settimana può essere anche soprannominata "la settimana delle ultime volte". Vi spiego. Quando siete un exchange e manca così poco alla partenza, ogni cosa che farete la etichetterete come la vostra "ultima volta". E' come un gioco.
L'ultima volta che dormite nel vostro letto, l'ultima volta che accarezzate il vostro gatto, l'ultima partita a GTA con la vostra PlayStation, l'ultima volta che vi fate la doccia nel vostro bagno, l'ultima volta che vi sedete su quella sedia, l'ultima volta che respirate in casa vostra, io sono anche arrivata a pensare all'ultima volta che farò pipì nel mio bagno. Pensate a come sto messa.
Sono consapevole che queste non saranno davvero le mie "ultime volte", ma quando si va via per così tanto tempo, con due valigie striminzite e con assolutamente nessuna idea se quando tornerai tutto sarà come l'hai lasciato, ogni ultima volta è fondamentale.

Ma parliamo di colei che terrorizza ogni exchange student, colei che non ci fa dormire la notte, colei che ci fa desiderare di andare in giro nudi pur di non farla. Di cosa sto parlando? Di lei, anzi, di loro:



Possiamo dire che la valigia è fatta. All'incirca. Ma non è stato quello il problema. Il problema è stato che mia madre, dopo essere finalmente riuscite a chiudere la valigia grande che va in stiva, indovinate che fa? La chiude SENZA SAPERE LA COMBINAZIONE. Non potete immaginare le bestemmie.
Così dopo essermi calmata iniziamo a ragionare. Sono 3 rotelle con 10 numeri ognuna. 10 elevato alla terza. 1000. Ci sono mille combinazioni possibili. Altre bestemmie. Ci mettiamo a provare OGNI combinazione partendo da 000. Dopo un quarto d'ora, e siamo state davvero fortunate che la combinazione non fosse 999 o un numero altrettanto grande e lontano, quando io oramai avevo perso ogni speranza, giro una rotella, provo ad aprire(movimenti che facevo oramai senza neanche accorgermene) e si apre.
Non potete capire la felicità. Tutto ciò due giorni prima di partire. DUE GIORNI.
Mamma io ti voglio bene ma quando fai queste cose... Comunque alla fine tutto si è risolto e sono sicura che i numeri della combinazione non me li scorderò mai. E mia madre voleva pure scriverli perchè "non si sa mai". Direi che dopo tutto sto casino non c'è pericolo di scordarli, don't you say?

Ma torniamo a noi. Di che stavo parlando? Ah sì, dell'incubo di ogni exchange student.
Ho 23 kg per la valigia che va in stiva e 8 kg per il bagaglio a mano quindi non mi posso lamentare. Ho provato a portare meno roba possibile, e provare è il verbo giusto, perchè non è che ci sono proprio riuscita. Poi con mia madre che mi fa aggiungere roba su roba perchè non vuole che faccia shopping lì e perchè:"Non si sa mai, magari ti serve" la cosa non è poi così semplice. Dopo quello che ha fatto non dovrebbe nemmeno toccarla una valigia. Nemmeno respirarci vicino.
Domani sarà una giornata davvero davveeeero stancante. Ed è dire poco.
Dovrò stare all'aereoporto alle 4:30 del mattino(lasciamo sta che è meglio) e ho l'aereo alle 7 con tutti gli altri weppini. Alle 9 arriviamo a Francoforte dove dobbiamo prendere l'aereo per NY alle 13. Esattamente 5 ore dopo. Why WEP, why? Arriviamo a NY alle 4 ora locale.
Staremo a New York fino al 24 dove poi dovrò prendere un aereo per Detroit, e poi finalmente, uno per Kalamazoo. Prenderò più aerei in questa settimana che in tutta la mia vita.
Non ho ancora la più pallida idea di come salutare la family, ma penso che sarò talmente stanca che neanche mi accorgo di averle davanti.

Ma mi sono scordata di raccontarvi una cosa divertentissima! Ok, non è vero, è tutto tranne che divertente: stavo tanto tranquilla al mare quando l'hsister mi scrive: vogliono il double placement. In poche parole non ci sono abbastanza famiglie e dato che loro hanno due guest rooms(una delle due è la mia) stavano pensando di prendere anche una cinese. Panico. All'inizio la cosa mi ha dato un po' fastidio, cavolo mancavano 10 dieci giorni e ora me lo dicevano? Ma poi ho pensato: più siamo meglio è, right? Comunque alla fine ho scampato il pericolo perchè il giorno dopo mi scrivono dicendomi che secondo loro avere due exchange è parecchio impegnativo e quindi preferivano avere solo me. Fiùùùùùù.

Direi che è tutto.
Questa è l'ultima volta che scrivo un post in Italia. Oddio devo proprio smetterla con questo gioco.
Ci si becca in America guys. Se sopravvivo.
God, I'm hopeless.
See ya soon



Federica

2 commenti:

  1. Uuuh che bello.. io non so ancora dove vado e la WEP dice che ci stanno lavorando! Ma solo secondo me il double placement ha un sacco di vantaggi?

    RispondiElimina
  2. Ancora no? Wep merda! Ma si il double placement non è male mi ero solo un attimo impanicata!

    RispondiElimina