lunedì 17 marzo 2014

Prima skyppata(?) con la family

E dopo aver guardato l'ultima puntata di The Walking Dead ed essermi mangiata uno yogurt alla stracciatella, direi che è ora di iniziare questo post.

Inizierei mettendo in dubbio l'esistenza della parola "skyppata" utilizzata nel titolo, ma che esista o no, voi m'avete capito, e questo è l'importante.
Più ripenso alle cavolate che ho detto quel giorno e allo stress sopportato, e più ritengo che l'unica definizione adatta a descrivere la prima chiamata skype con la host family sia: video-chiamata che ti farà sudare 18.000 camicie e imprecare tutti gli dei esistenti e non. Quella video-chiamata che ti farà pentire di essere una capra in inglese e che ti farà giurare di iniziare a studiare una volta per tutte. Quella video-chiamata che sai di doverla fare e vuoi anche farla, ma pur di metterti davanti al pc a parlare inglese e a far finta di capire quello che ti dicono preferiresti farti investire da una mandria di gnu saltellanti.
Non so se avete capito il livello di stress a cui un exchange student è sottoposto. E nemmeno siamo partiti.
Comunque alla fine tutto si supera e anche se ero parecchio in ansia, è andato tutto benissimo.
Hanno subito iniziato facendo un tour della casa. Poi mi hanno mostrato la neve fuori dalla finestra(e lì c'è stato un attimo in cui ho pensato:"Ma dove minchia vado l'anno prossimo?"). Abbiamo parlato della scuola, mi hanno elencato le materie(che già non mi ricordo). Mi hanno fatto vedere i loro cani(che sono parecchio grandi e ad essere sincera mi incutono un pelino di paura. Un pelino.). Poi Tara, la mia hsister, ha fatto una piccola piccola figura di mierda chiedendomi se l'Italia si trovasse vicino alla Grecia e dicendomi che loro hanno un vicino greco con il quale potrei parlare. Lì per lì non capivo, poi mia madre le ha detto che io non parlo greco e così ho capito che la mia hsister non è proprio una cima in geografia. Ma non lo sono nemmeno io quindi la perdono.
Poi ho parlato con l'exchange columbiana che sta ora lì da loro e sembra davvero simpaticissima! Mi ha avvertita che all'inizio la neve la amerò ma dopo qualche settimana... preferirò berla tutta pur di rimanere un altro giorno rinchiusa in casa. Poi mi ha parlato anche lei della scuola e delle materie e mi ha fatto morire dal ridere quando ha cercato di dirmi che fa Sociology, ma non so perchè non riusciva a dirlo, si fermava a "Socio" e poi le uscivano versi incomprensibili dalla bocca, così la hmom la ha aiutata ripetendo Sociology lentamente mentre io piangevo dal ridere!
Mi hanno anche detto che posso arrivare lì il prima possibile così mi ambiento prima di scuola ma indovinate un pò? There is a teeny tiny problem: la WEP dice che posso arrivare lì solo una settimana prima, e non un mese come mi avevano consigliato Susan e Tara, per problemi con il visto. E io che volevo stare un mese in panciolle. Comunque mia madre si è già messa all'opera perchè dice che andrà all'ambasciata americana per informarsi e chiedere se la storia del visto sia vera o una delle solite baggianate della WEP.
Ci siamo salutate promettendoci che avremmo fatto un'altra skyppata e anche se so che sarò agitata anche questa volta, non vedo l'ora di rivederle!

P.S. Oltre ai cani mi hanno fatto vedere anche l'altro gatto, ed è nero come il mio gatto!

P.S.2 Il 5-6 Aprile a Firenze ci sarà il weekend di preparazione, quindi aspettatevi un post pieno di foto con i weppini(e qui c'è stato un dubbio se si dicesse "gli weppini" o "i weppini", dalla regia dicono la seconda) da tutta Italia.

See ya later guyssssssss

Federica

Nessun commento:

Posta un commento