giovedì 13 marzo 2014

Host family e mia madre è magica

Preannuncio già che questo post sarà lunghissimo. Uomo avvisato mezzo salvato.

Mamma:"Fede, scommettiamo che la famiglia ti arriva entro il 15 Marzo?"
Io:"Mà, ora stai esagerando... solo perchè hai avuto fortuna a Gennaio con l'agenzia partner non vuol dire che tu sia magica"
Mamma:"Vedremo."
Il 12 Marzo
"Ciao Federica, sono Paola della WEP di Torino..."


Voi dovete sapere che io non sono una persona superstiziosa(ho anche un gatto nero), non credo che un ferro di cavallo mi porti fortuna o che passare sotto una scala porti sfiga, e non sono nemmeno religiosa, non sono nemmeno stata battezzata. In poche parole? Credo in quello che posso vedere. Ma penso che mia madre abbia davvero dei poteri magici. Altrimenti come potrei spiegare che io prima del 15 Marzo abbia già la host family?
Ebbene sì, colei che era convinta che la famiglia le sarebbe arrivata ad Agosto, colei che sapeva di doversi armare di santa pazienza, colei che accettava tutto ciò, perchè riteneva che nulla cambiava se la famiglia ti arrivava prima o dopo, l'importante è che arrivava, il 12 Marzo 2014, riceve l'host family.

...In una galassia lontana lontana... in un paese chiamato Italia, nella città di Roma, una ragazza chiamata Federica stava camminando tranquillamente verso la metro insieme ad una sua amica, quando le squillò il cellulare:"Chi sarà?" Si chiese. Numero sconosciuto. Strano.
"Ciao, parlo con Federica?"
"Sì sono io"
"Sono Paola della WEP di Torino, abbiamo delle belle notizie"
"Non è vero, è uno scherzo"
"Abbiamo notizie sulla tua host family, qualcuno ti ha scelto" Lacrime scendono sulle guance di Federica. "Allora, la famiglia si trova..."


Dopo questa divertentissima scenetta(eeeeeeeh non poi capì quanto), torniamo seri, perché so che tutti vi starete chiedendo? Si Fede, ma dove vai?


Lo stato in cui passerò 10 mesi della mia super avventurosa e spericolata vita sarà il Michigan!





Il suo nome deriva dal lago Michigan, che in non so quale lingua significa "grande acqua". Gli abitanti sono soprannominati "Wolverines", dall'animale caratteristico dello stato, e secondo voi a cosa, anzi, a chi ho pensato subito? A lui. Il clima è parecchio diverso da quello romano, quello michighiano(neologismi mode:on) è molto freddo e umido, nevica da Dicembre a Marzo, ma da come dice la super fidata Wikipedia, nel resto dei mesi nel sud dello stato il clima è relativamente mite. C'è solo un piccolo particolare:



Media di 17 tornado nella zona sud? E indovinate dove vado io? A sud, esatto.
La città si chiama Kalamazoo(potete ridere, anche io l'ho fatto, dopo aver smesso di piangere ovviamente) ed è una cittadina di 80.000 abitanti.





Questo post è già troooooppo lungo. Meglio andare subito al dunque. Com'è la famiglia? Si chiama ****(Federica del 2017 ha appena editato questo post per eliminare il cognome della hostfamily perchè da ragazza più matura ha giustamente pensato che sbandierare nomi e cognomi non fosse proprio intelligente ma soprattutto per ragioni di Privacy. Continuate con il post bellaz) ed è formata da:
- Mamma di nome Susan, ha 46 anni e fa l'infermiera;
- Figlia di nome Tara(mia madre ritiene l'abbiano preso dal film "Via col vento", vi farò sapere), ha 17 anni come me e andremo nella stessa scuola. Dice che non le piace molto andarci ma mi ha inviato le foto e, almeno da fuori, sembra fantastica. Non pratica sport ma dice:"I ride dirt bikes" qualunque cosa significhi(sono le moto da fango? Bah, vi farò sapere anche qui);
-Fratello di nome Dale di 20 anni che fa il militare e per questo non abita a casa, ma verso Novembre dovrebbe tornare per un paio di settimane. In questo momento è in Giappone.
Il padre è morto, non so come o quando, e se posso dirlo senza sembrare cattiva e senza cuore, sono un pochettino dispiaciuta di non avere un host dad, ma va bene così perchè saremo tutte donne in casa, cosa parecchio nuova per me(ora mi aspetto una vita all'insegna dello shopping. Pretendo vestiti e trucchi ovunque).
Li ho già aggiunti su Facebook e stalkerati per bene. Ho parlato con tutti e sono stati tutti stra disponibili. Per primo ho parlato con il fratello che sembra davvero simpatico e penso sia fighissimo che lui ora stia in Giappone. Mentre parlavamo lì erano le 2 di notte! Povero lui che lavora di notte! Son curiosa di sapere esattamente cosa fa, nel dossier dice che lavora nelle(si dice nelle o nella?) Airforce, ma chiederò delucidazioni, don't worry.
Poi ho parlato con la mia host sister e penso sia carinissima, mi ha già inviato le foto della scuola:



I colori sono il blu e l'oro. Chiederò, sempre se riesco a ricordarmi, qual è la mascotte perchè per ora non sono riuscita a trovarla. Sul sito non riesco a trovare nemmeno le materie(non è colpa mia, I swer to God), comunque la host sister(che strano avere una sorella uaaaah) dice che appena arriverò sceglierò le classi e mi ha consigliato di prenderne semplici almeno per il primo trimestre. La scuola inizia all'inizio di Settembre(nella maggior parte degli States inizia ad Agosto quindi battete il cinque a Federica che inizia tardi yoooo) ma la brutta notizia è che si entra alle 7:50 e si esce alle 2:45. Devo ancora riprendermi. Entrerò alle 8 meno 10. Are you fucking kidding me? A scuola mi ci accompagnerà la mia hsister con la macchina se la aiuto a pagare la benzina. Bus scampato, fiù. Altro high five a Federica.
Continuando con le belle notizie, la famiglia ha 6 animali! Hanno 2 papagalli:



Hanno anche 2 gatti e 2 cani ma per ora mi ha inviato solo una foto di un gatto:


In questo momento loro stanno ospitando una ragazza columbiana la quale ieri sera mi ha inviato la richiesta di amicizia su Facebook. Non abbiamo parlato molto, ma già mi ha rassicurato che la famiglia è unita e sono tutti molto dolci, sono sicura che in seguito la tartasserò di domande. Questa mattina la host mom mi ha accettato la richiesta d'amicizia su Facebook e finalmente, dopo aver parlato con tutta la famiglia, tra poco anche con gli animali, le ho parlato. Sembra super gentile e carinissima e non ho più aggettivi per descrivere quanto questa famiglia sembri fantastica! Mi ha anche fatto un cuore dopo che mi ha augurato "a nice day". C'è già amore tra di noi.
Dicono che mi abbiano scelta perchè ritengono che siamo molto simili: giocano a carte(sembrerò una vecchietta ma io d'estate vado a fare i tornei di burraco quindi sono contenta che giochino anche loro), Tara mi ha subito detto che le piace fare shopping(c'è già sintonia fra di noi), come avrete notato amano gli animali, pescano(mai provato ma sono super curiosa), vanno "on mini vacations" quindi spero mi portino in qualche città carina, siamo anche vicini a Chicago(forse non proprio vicinissime ma sono dettagli). La notizia più bella dell'universo e oltre(infinity and beyond!) è che non condividerò la stanza! Giuro che quando l'ho scoperto ho alzato il pugno al cielo alla Breakfast Club e mi sono messa a ballare. Sì, una scena abbastanza penosa.
E per questa notizia ho bisogno di un rullo di tamburi: Ta tatatatatatatata! Sarò Senior! Sono super extra mega iper contenta! Per chi non lo sapesse i senior sono quelli dell'ultimo anno, il quarto. High five!

Probabilmente mi sono scordata qualcosa ma direi che è meglio concludere qui prima che vi strappiate gli occhi dalle orbite.

P.S. Questa sera facciamo skype! C'ho parlato solo una volta e già vogliono skyppare! Sono parecchio nervosa ma son sicura che andrà bene. Menomale che nella mia famiglia il livello di inglese è piuttosto elevato, i miei sono molto bravi e mio fratello si sta laureando in economia in inglese quindi non dovrebbero esserci troppi problemi con la lingua, o almeno credo. In poche parole farò parlare loro. Naaaaaaaah just kidding almeno "Hi, how are you?" lo dirò. Solo quello però.

Okok, il post è davvero finito. Domani vi informerò su come è andata Skype. Pregate per me.

Peace & Love,

Federica

4 commenti:

  1. ciao sono contentissima per te .. io devo ancora ricevere la famiglia e sarò un exchange student come te .. mi piacerebbe condividere i mei momenti con te questo è il mio blog :)http://thebestamericanadventure.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lovely Website, Maintain the fantastic work. Thank you so much!
    Local Packers and Movers Ahmedabad list, Cheap Packers Movers Ahmedabad Charges, Affordable, Best Household Shifting Ahmedabad @ Packers and Movers Ahmedabad

    RispondiElimina


  3. الفك والتركيب والتغليف والتحرك من خلال شركة نقل اثاث بجدة متميزة تحتاج الي ركن البيت للاستفادة من خدماتها التي لا تقدم غير خدمات نقل اثاث بجدة رائعة لتلبية طلبات العميل. فرؤية الشركة لدينا وضعت طريقة جيدة وضعت كخبراء في نقل الخدمات التي يحتاجها العملاء عند التعاون مع شركة نقل عفش بجدة فاختيار المواد الخاصة بك التي تستخدم في تغليف الاثاث فهذه المواد أو الأشياء ستكون موجودة على عتبة المنزل للتحرك بكل آمن و بقوة إلى المكان الذي ترغب فيه
    شركة نقل الاثاث بالدمام
    استخدام الأصول الأولى داخل الاستراتيجية التي تستخدمها شركة نقل عفش بالدمام لدينا تدفعنا إلى التفكير في إعطاء نوع من الخدمات المتميزة الي العملاء التي تترك نجاحا مباشرا يمكن أن تنقش على نفسية الزبائن التي تقدم لهم خدمة نقل العفش.فلدينا ميل إلى أن يشار جيدا إلى العاملون والفنين والمغلفون ان يقوموا بعملهم في شركة نقل اثاث بالدمام نتيجة للمعيار والتنمية والعقل
    شركة نقل الاثاث بمكة
    مجموعة معينة لدينا في شركة نقل عفش بمكة تساعدنا في خدمتك في أي وقت من اليوم، وأنهم على استعداد للبقاء على طول هذه الخطوط لاعطاءك خدمة متميزة عن باقي شركات نقل اثاث بمكة التي توجد بهذه المنطقة فلا أحد لدينا في خدمات النقل يترك شيئا حتي لا نقع في قليلا من السخط.
    شركة تخزين الاثاث بالرياض
    التعبئة والتغليف يبدأ بالعمل المتميز من اجل الحصول علي شركة تخزين عفش بالرياض متميزة تمتلك مستودعات تخزين اثاث بالرياض تحافظ علي الممتلكات الخاصة بكم من الخراب. كما ان التعبئة والتغليف على استعداد فريد للتعامل مع كل نوع من الأدوات والأشياء الزجاجية والمواد التي تميل إلى الإضرار أو تحمل بانتظام أسوأ جزء في عملية الحركة. فخدمات شركة تخزين اثاث بالرياض تقوم بإرسال أفضل مجموعة يتقن الوصول إليها في الوقت المناسب لتلبية طلب العميل وفقا لمتطلبات محددة خاصة بك في هذا المجال بسبب الطريقة التي كانت لدينا مجموعة من الخبراء في كيفية ادارة مستودعات تخزين اثاث منذ فترة طويلة في هذه الصناعة لفترة طويلة جدا.
    شركة تخزين اثاث
    شركة تخزين عفش

    RispondiElimina