martedì 21 aprile 2015

Sfortunato Spring Break, Timing & Prom

Da quando sono arrivata qui ho imparato parecchie cose: come fare la lavatrice, come giocare a basket(kind of), come insultare qualcuno in 10 modi diversi in inglese, come aprire ilemio locker in meno di 5 secondi, e tante altre cose, ma la cosa che in questi mesi mi è diventata chiara è una: il tempismo è importante. Ammetto di aver iniziato a pensare a questo concetto dopo essermi finalmente, e tristemente,ere tutte e nove le puntate di How I met your mother, ma ho capito perfettamente cosa significa quando due diverse cose durante Spring Break sono successe: la prima è quando la mia host family ha deciso di voler andare alle Cascate del Niagare per un paio di giorni durante le vacanze. Tutte gasate ci informiamo sui vari costi e scopriamo che è meno costoso andare nella parte canadese, e non nella parte americana, in New York. Così prenotiamo l'hotel in Canada e, okay, avremmo dovchiedere amila cosa un pochettino più approfonditamente, ma dopo aver pagato per l'hotel mando un messaggio alla mia coordinatrice chiedendole se avevo bisogno di un foglio firmato dalla mia hostmom o una roba del genere per andare in Canada. Lei mi risponde dicendo che non posso andare in Canada senza un visto altrimenti non sarei riuscita a tornare in America, e che, ovviamente, il visto ci mette più di un mese per arrivare, io avevo circa una settimana. Goodbye Niagara Falls! Inutile dirvi che i soldi per l'hotel non erano rimborsabili. Ah, la vita, la vita, che cosa meravigliosa. Secondo momento in cui un pò di timing avrebbe aiutato è stato quando uno degli ultimi giorni delle vacanze, un'amica mi scrive chiedendomi come stavo e cosa avevo fatto durante le vacanze. Quando le risponde che non avevo fatto molto, lei mi dice che pensava fossi andata alle Cascate del Niagara, e quando io le ho detto di non essere andata, mi risponde dicendo che se avesse saputo che non avessi fatto nulla mi avrebbe assolutamente invitata ad andare con lei in Florida. In fucking Florida. Inutile fare ulteriori commenti, potete immaginare quello che pensato. Fuck.
Ma la vita va avanti e momenti brutti lasciano il tempo a momenti belli, nelle ultime settimane sono stata parecchio impegnata con Softball, ogni settimana abbiamo almeno due partite. Mi piace parecchio come sport, inutile dirvi che faccio schifo, non riesco a prendere una palla nemmeno per salvarmi la vita, e by the way, una palla da softball sembra piccola e carina ma fa un male cane se ti tocca. Ho lividi ovunque. Una settimana fa ho anche giocato in una partita, strano ma vero! Ho avuto due strike, un ball e un foul e poi ho avuto il terzo strike, ma almeno ho giocato, e per me è davvero tanto. Oggi ho giocato per la seconda volta, e ho avuto 4 balls quindi sono andata direttamente to first base. C'ho messo giorni per capire le regole del softball, quindi se non capite che sto dicendo tranquilli, non siete gli unici, io ogni tanto devo ancora chiedere che minchia is going on.
In about 3 settimane ci sarà il Prom, il ballo più famoso a cui vanno i juniors e i seniors. Voi mi conoscete, vi ho raccontato una storia divertente che è successa a homecoming, una che è successa a snowcoming e quindi ovviamente, ne avrò una per prom. Prom è in 3 settimane e già ho una storia da raccontarvi. Inutile dirvi che io sono parecchio sfortunata quando si parla di ragazzi, mi piacciono sempre i ragazzi sbagliati e io piaccio sempre a ragazzi che a me non piacciono.
Era sera ed ero in camera mia a leggere un libro quando un tipo con cui avevo chimica lo scorso trimestre mi scrive. E fin qui tutto apposto, siamo amici e ogni tanto capita che ci scriviamo. Dopo un pò che parliamo mi chiede se ho intenzione di andare al prom. Lui è un sophomore, quindi secondo anno, e loro non vanno al prom. Gli rispondo di sì, che ancora non avevo un vestito ma che sarei andata probabilmente con amici. Dopo aver parlato per un pò se ne esce con:"Beh, ecco un'idea: dovremmo andare al prom insieme". E lì è iniziato il panico. Prima di tutto perchè non puoi chiedere a qualcuno di andare al prom con un messaggio, semplicemente non si può fare. Gli americani normalmente lo chiedono in modi super carini e originale, e lui me lo chiede con un messaggio. UN MESSAGGIO! La cosa che dovete capire è che lui è davvero un bravo ragazzo, è gentile, simpatico, dolce... e ovviamente non mi piace. Che ve lo dico a fa, si sa che succede ogni volta. Mi piace un ragazzo ed è uno stronzo, piaccio a qualcuno che è dolce e simpatico e lui non mi piace. E' come se la vita non vedesse l'ora di prenderti per il culo. Like seriously. E mi sento uno schifo a scrivere che... gli ho detto di no. Lo so, lo so, mi sento una persona orribile, ma che dovevo fare? Dire di sì solo perchè è educazione? Tutto ciò è successo qualche settimana fa, e dopo avergli detto di no(in un modo molto gentile però, ho cercato di fare la persona carina così gli ho detto che volevo davvero andare solo con amici) mi aspettavo che mi smettesse di parlare o qualcosa del genere. Tutto il contrario. E' super gentile con me, alcune volte mi aspetta al mio armadietto e mi accompagna in classe, oggi mi ha portato un biscotto dalla caffetteria(quei biscotti sono la fine del mondo, dio mio anche solo al pensiero sbavo come un cane). Offendetemi, picchiatemi, guardatemi con ribrezzo, fate quello che volete perchè me lo merito. Mi sento una persona orribile. Gli ho detto di no e ancora è super gentile con me. Life sucks. LIFE SUCKS. And I suck too.
Ma dato che io non mi arrendo e cerco sempre modi per imbarazzarmi, ho deciso di invitare un'amica, sì amicA, to prom. E non è che sono andata da lei e le ho semplicemente chiesto di essere il mio date per prom, nono, l'ho fatto in the true american way.
Anche lei gioca a softball con me, quindi appena ho visto una cosa del genere su Pinterest non ho potuto resistere. Ovviamente lei ha detto di sì ed era super sorpresa quando ha trovato quella scritta in camera sua.
Ow, la mia host mom mi ha appena chiesto scherzando se sto scrivendo di quanto amo la mia hostfamily e di quanto sono fantastici e di quanto mi mancheranno quando partirò e poi mi fa che le mancherò molto aaaaaaw! Poi ci stanno questi momenti che semplicemente mi mettono una tristezza addosso assurda perchè, as sad as it sounds, io non voglio tornare a casa. Forse c'è una minuscola patre di me che vuole tornare, ma è davvero davvero minuscola. E da una parte sono contenta di essere triste di partire perchè vuol dire che mi trovo bene qui, ma un'altra parte di me si chiede perchè non voglio tornare a casa.
Ecco, la mia hostmom ha ovviamente dovuto rovinare il momento carino: ultimamente sto uscendo ogni weekend e mi sa che l'hostmom si sta un po' facendo scazzare perche' non sto mai a casa tra softball e amici ma per una volta che ho una vita! Settimane fa mi chiedevano sempre peche' non provavo a chiedere a qualcuno di uscire con me o cose del genere e ora che esco si arrabbia. Ah, la vita, la vita, che cosa meravigliosa.
Ma direi di smettere di lamentarmi, nornalmente cerco sempre di parlarvi sia di cose belle che di cose brutte, non voglio mai soffermarmi troppo su cose negative. Quindi direi che e' tutto prima che inizi a lamentarmi di qualcos'altro.
Ciao bellissimi, remember that you only live once.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento