domenica 9 novembre 2014

Detention, Cattivi ragazzi & Bella settimana

Diciamo che quest’ultima settimana non è iniziata nei migliori dei modi.
Non ero riuscita a finire il test di algebra, così la prof mi fa che posso finirlo il giorno dopo prima che scuola inizi. Questo significa stare a scuola verso le 7:15. L’host sister dice che non le va di svegliarsi presto, ma non è un problema, posso prendere il bus. O così pensavo. Mi sveglio praticamente all’alba. No dai alle 6:30, che per me è l’alba. Mi preparo in nemmeno 30 minuti(un record per una ragazza) e mi piazzo alla fine del driveway per aspettare il bus. Dopo circa 10 minuti passa. E non si ferma.
Non so se mi abbia ignorato o semplicemente non mi abbia vista, so solo che ho addirittura provato a camminargli dietro(di certo alle 7 del mattino non mi metto a correre, qui ho semplicemente camminato velocemente), magari non è riuscito a fermarsi davanti casa, forse si ferma qualche metro dopo. Macchè.
Così torno indietro e cerco di entrare in casa per chiedere all’host mom se può accompagnarmi a scuola. La porta di casa è chiusa a chiave. Entrambe le porte. Deve essere uno scherzo. Inizio a dire le peggio cose in italiano, perché ehy, almeno posso bestemmiare e nessuno mi capisce. Bisogna trovare il lato positivo delle cose. Dopo qualche parolaccia decido di chiamare l’host mom al cellulare e fortunatamente risponde, così mi fa entrare in casa e dopo aver riso un pochettino della situazione(ci sta dai) mi accompagna a scuola.
E la giornata va sempre meglio, perché in seconda ora mi becco una bella detenzione. Esatto, sono qui da solo 2 mesi e sono già riuscita a prendermi una detention. Diciamocelo, è un record.
Ma la cosa più stupida è che l’ho preso perché stavo utilizzando il cellulare. Dato che il prof non stava spiegando o facendo nulla, ho pensato:”Vabbeh dai, cazzeggio un po’ al cell”. Mossa sbagliata. Così esco dalla classe a fine lezione che mi sentivo una criminale. Non sapevo che fare. Lo dico all’host sister? Scrivo un messaggio all’host mom? Inizio a impanicarmi, perché so che mi faranno il culo.
Non sapendo cosa fare chiedo ad un amico. “Sono inculata dude, che minchia faccio, compro un biglietto per il Congo e una nuova identità già ora o aspetto la fine della giornata?”. Il tipo mi dice di calmarmi perché è solo una detention, lui ne avrà prese 5 per essere in ritardo. Ma non capisce. Non è il fatto di aver preso una detention, è il fatto che Susan quando torno a casa mi taglierà a pezzettini e li spedirà a mia madre in Italia.
Ma quel che è fatto è fatto, so I grow some balls(certe cose è meglio dirle in inglese) e a pranzo lo dico all’host sister. Mi risponde:”Good luck telling mom”. Grazie davvero sorella, questo mi calma assolutamente.
Tornando a casa mi faccio il discorso che dirò a Susan in testa:”Puoi prima uccidermi e poi tagliarmi a pezzettini? Così soffro di meno, you know”.
Ma alla fine è andato tutto bene, le ho spiegato che mi sentivo uno schifo e che normalmente sono molto attenta con queste cose e lei ha capito e mi ha detto che per questa volta non fa niente ma se risuccede prende provvedimenti. Fiùùùùù. Per ora rimango tutta intera. Per ora.
Ma fortunatamente la settimana dopo un inizio, come dire, turbolento, migliora. Il giorno dopo a Law giochiamo a carte per tutta l’ora(e ho anche vinto un paio di volte, io che perdo sempre a qualsiasi gioco), a statistica si scherza e si ride e ad algebra una tipa mi dice che le sto simpatica.
Ma volete sapere la cosa più strana al mondo? Un giorno prendo il bus(sì alcune volte capita che lo riesco a prendere) per tornare a casa e una tipa mi dice che sono molto carina. Il giorno dopo a detention un’altra tipa mi dice che sono molto carina. Forse gli americani hanno problemi di vista o qualcosa del genere. Perché un conto è quando me lo diceva Dylan, lui è un maschio e voleva qualcosa in cambio(chi vuole capire capisca), ma se lo dicono delle femmine… l’ho sempre detto che gli americani sono strani.
 La settimana migliora sempre di più quando una tipa nella mia classe di statistica mi chiede se voglio vedere The Vampire Diares con lei, perché entrambe siamo malate di telefilm e nei corridoi quando ci incontriamo parliamo sempre dell’ultima puntata di the vampire o di American Horror Story o altre cose da nerd senza vita sociale.
E non potete capire quanto mi abbia resa felice che sia stata lei a chiedermelo, perché normalmente sono sempre io che chiedo alle persone di uscire, di fare questo o andare in quel posto, e normalmente mi dicono sempre di no perché sono occupati o per altre stupide scuse. Lei è praticamente l’unica che mi abbia chiesto di uscire da quando sono qui. E sono qui da 2 mesi. Ah, gli americani.
E se volete una dimostrazione pratica di come gli americani siano strani e diano sempre buca, ho un bel esempio per voi: una settimana fa ho deciso di avere un falò a casa mia con tutti gli exchange e qualche americano. Ho invitato 7 exchange e 3 americani. Tutti gli exchange sono venuti, tutti gli americani invece hanno dato buca, o come si dice a Roma, m’hanno pisciato.
Raga, qui si parla di statistica: 7 exchange su 7 sono venuti, quindi il 100%, 0 americani su 3 sono venuti, quindi lo 0%. Ho appena utilizzato una materia che faccio a scuola nella vita reale. Mi viene da piangere. Cose che in Italia non succederanno mai.
Ma parlando del falò, è stato davvero divertente. All’inizio un po’ strano, perché dovevamo ancora rompere il ghiaccio, però appena abbiamo iniziato a fare un po’ di casino come solo gli Europei sanno fare, ci siamo divertiti parecchio.
E penso sia tutto! Quest’ultima settimana è davvero iniziata male ma è finita molto molto bene, oggi sono venute due tipe a casa nostra per fare dei compiti di statistica assurdi che nessuno sapeva come fare e abbiamo chiacchierato e cazzeggiato. Mi manca così tanto avere delle amiche femmine.
See ya around assholes.
Anzi prima di andare ho una domanda un po’ strana per voi: se un ragazzo esce con vostra sorella o con la vostra migliore amica, in poche parole con qualcuno a cui volete bene, ma dopo nemmeno una decina di giorni si stanca di lei e la molla, voi cosa pensate di lui, che sia un bravo ragazzo? No perché questo è quello che pensa la mia host sister di Dylan, e io non riesco davvero a capire perché minchia pensi una cosa del genere dato che si è comportato da super stronzo con me. Addirittura, quando oggi parlando me ne esco con:”Yeah he’s a jerk” lei tutta arrabbiata, addirittura arrabbiata, mi fa che non posso dire certe cose e che lui in realtà è un bravo ragazzo. Un bravo ragazzo che ogni settimana ha una ragazza diversa. Davvero un bravo ragazzo, eh già. Che poi nemmeno sono amici. 
Se erano amici ci stava, ma si saranno parlati mezza volta in tutta la loro inutile vita.
Devo davvero smetterla di chiedermi perché le persone sono strane…

P.S. Ho superato le 10.000 visualizzazioni! Cioè so troppo popolare zì.
Ora vado davvero.
Bella regà

(mia madre mi ha inviato del cibo vero. Cioè volevo dire cibo italiano)



Federica

5 commenti:

  1. Ciao, amo il tuo blog! Comunque secondo me la tua 'sorellina' prova qualcosa per sto Dylan.. non è possibile che ti rompa la minchia se ci esci e lo difenda se ti tratta come una merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy grazie mille!
      Non sei la prima a dirmi una cosa del genere ma sinceramente non penso perchè lei ha un ragazzo e la cosa è parecchio seria... penso sia che semplicemente lei mi odia e quindi si diverte a darmi contro ahah che posso farci...

      Elimina
  2. Ciao Fede! Inutile ripeterti che leggere i tuoi post per me è un appuntamento fisso! La wep mi ha preso, non ci credo nemmeno io ma sono una futura exchange student! Ti va di aggiungere il mio blog alla lista laterale? http://diariodiunaexchangestudent.wordpress.com
    io ti ho già inserito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dajeeee te l'avevo detto che il colloquio era una cavolata ;) e certo ora lo aggiungo!

      Elimina
  3. Avevo scritto un commento che era la fine del mondo e *puf* non so dove sia finito, molto bene..
    Anyway dicevo che il tuo blog è sempre al primo posto nella cronologia di google ed è semplicemente utilissimo e boh, lo adoro.
    Leggere mi da sempre una carica assurda e mi fa capire sempre di piú che questo è il mio sogno e non devo mollare per nulla al mondo!
    Honestly, la tua hsister sembra più fissata con le regole della tua hmum e questo mi preoccupa okay.
    Sono troppo glad per la ragazza di TVD perchè finalmente qualcuno ha capito che spacchi e fede+tvd=fiesta
    Okay sono patetica se dico che ti seguo anche su instagram e facebook? Ti giuro che non sono una stalker ti prego non aver paura di me (sono Roberta, do you remember me?)
    Quindi niente, continua cosí Federica!🎉

    RispondiElimina