lunedì 20 ottobre 2014

Homecoming e dichiarazioni imbarazzanti

FOTTUTAMENTE DIVERTENTE. Queste sono le parole che voglio utilizzare per descrivere l’homecoming. Ma mentirei se dicessi che me lo aspettavo. Sia altri exchange che gli stessi americani me ne avevano parlato male, dicendo che fosse noioso e imbarazzante, ma secondo me hanno assolutamente torto.
Magari all’inizio era un pelino pelino imbarazzante, ma dopo che inizi a ballare e dopo che accetti il fatto di non saper ballare, ti lasci andare e te ne freghi di qualsiasi cosa, l’unica cosa che vuoi fare è saltare e far casino e cantare e in poche parole? So glad I went. Sooooo glad.
E una cosa che posso dire ai futuri exchange è che se non avete un date non vi preoccupate. Andate con amici che vi divertite ancora di più. Io sono andata con un tipo ma alla fine ho ballato tutto il tempo con amici quindi non vi sentite forever alone se nessuno vi chiede di andare, anzi forse è meglio, perché potrebbe essere che vi ritroviate nella situazione in cui ero io ieri, cioè che il vostro date vi si dichiari.
Stavamo ballando(o più che altro provando a non muoverci come degli idioti) quando ad un certo punto mi chiede di seguirlo. Da persona gentile lo seguo, anche se nella mia testa già stavo pensando cose tipo:”Eccallà ora mi dice qualcosa di imbarazzante dov’è l’uscita qualcuno mi salvi aiuto ho 20 dollari nel reggiseno se mi aiutate sono vostri”. Si ferma a bordo pista, si appoggia al muro e inizia con la frase peggiore al mondo, la frase che tutti temiamo: ”Non so bene come dirtelo…”. Che poi ancora mi chiedo perché cavolo non siamo usciti invece di avere questa conversazione con la musica a palla di sottofondo, ma continuiamo con la storia che è meglio.
Il tipo, dopo essersene uscito con la frase che tutti temiamo, continua imperterrito a dire cose che mi fanno solo venir voglia di correre, anche con addosso i tacchi. He goes:”Volevo dirti che mi piaci molto e che sarò molto triste quando tornerai in Italia”. La mia risposta? “Emh, yeah, emh, I know, but you know, emh, yeah, I just wanna have fun, yeah, you know”. Non sto scherzando, questa è stata la mia risposta. Dopo 2 mesi in questo posto e il mio inglese è tornato al livello di quando avevo 6 anni. FANTASTICO. Ma la parte imbarazzante ancora non è finita. Oh no no. Dopo la mia frase di senso compiuto il tipo, non ancora contento, continua a rendere la situazione ANCORA più imbarazzante(ma è possibile?) chiedendomi di uscire.
Ora qui bisogna fare un discorso serio. E’ un discorso che tutte le ragazze ad un certo punto della loro vita fanno.
Perché cavolo ci piacciono sempre le persone sbagliate? Mi piaceva Dylan e guardate com’è andata a finire! Perché ci piacciono persone che sappiamo non ricambieranno mai? O che sappiamo ci deluderanno e ci spezzeranno il cuore? Lo facciamo apposta?
Ma la cosa divertente la sapete qual è? Che gli ho detto di sì. DI Sì. E non ero ubriaca lo giuro.
Ma voi ora vi starete chiedendo: ”Fede ma qual è il problema? Perché non ti piace il tipo? Ha 4 nasi? 11 dita? O ancora peggio, non ha mai visto una puntata di How I met your mother? O ancora peggio, ha visto una puntata di How I met your mother e ha detto che non gli piace? ”
Posso essere sincera? Dopo Dylan ho sviluppato una paura insensata verso i maschi. Anche solo il pensiero di uscire con un ragazzo mi fa salire l’ansia. Io voglio semplicemente divertirmi e farmi degli amici e ridere e fare cose stupide. Dopo Dylan ho capito che posso tranquillamente vivere senza un ragazzo, soprattutto durante il mio exchange year. Voglio solo divertirmi. E uscire con questo tipo di certo non significa fidanzarsi con lui, questo lo so, ma perché non possiamo semplicemente essere amici? Can I have fun sometimes?
Così dopo aver finito di parlare(o nel mio caso dopo aver finito di fare strani versi come risposte a domande imbarazzanti) torniamo sulla pista, e vorrei specificare che per fare quei pochi metri il tipo mi ha preso la mano. Come se avesse 4 anni e avesse bisogno di aiuto per attraversare la strada.
AVEVO ELIMINATO IL POST E’ STATO IL MOMENTO PIU’ BRUTTO DELLA MIA VITA.
Mannaggia a me e a quando decido di eliminare i file dal cestino. Mi sono vista tutta la vita passare davanti. Ho dovuto scaricare un programma per recuperare i file eliminati e passare una mezz’ora a capire come minchia utilizzarlo.
Non potete capire la felicità quando sono riuscita a ripristinare il file. E’ quasi imbarazzante la felicità che ho provato. I am such a loser.
Continuando a parlare di cose positive, Sabato siamo andati in chiesa, per la prima volta da quando sono qui, e in tutta la mia vita non avrei mai, mai e poi mai pensato di dire questa cosa, ma mi è piaciuto parecchio. Sono entrata che ero leggermente giù di morale, non mi chiedete perché, e sono uscita serena e tranquilla. E’ vero che posso contare le volte in cui sono andata in chiesa in tutta la mia vita sulle dita di una mano, ma sono abbastanza sicura di poter dire che andare a messa in Italia è una noia mortale. Qui invece il prete è simpatico(che poi lo sapete che è di Roma? Assurdo vero?) e parla di cose super interessanti!
L’America mi sta davvero cambiando. Vado in chiesa, mi sveglio presto nei weekend, dico sempre:”I’m sorry, oh it’s fine” a gente che mi viene addosso nei corridoi che si meriterebbe tutto tranne che un “oh don’t worry!”. Cosa mi sta succedendo? Rivoglio la Fede scansafatiche che passa tutto il giorno a guardare telefilm o a leggere stupidi romance!
E questo è quanto, folks.
Ora è meglio che vada, sono stata scelta come giudice per il prossimo processo a Legge quindi domani in classe dovrò seguire la lezione, per la prima volta da quando è iniziata scuola. Damn it.
Have an amazing day!








Federica

4 commenti:

  1. Cavoli stai benissimo con quel vestito! Comunque sono felice che ti sia andato bene l'homecoming, spero andrà bene anche a me (anche se sarà l'anno prossimo..). Ho solo paura di non riuscire a farmi amici, tu hai qualche consiglio per farseli senza sembrare extremely awkward?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ero convintissima di averti risposto! Sorryyyy comunque grazie e per quanto riguarda gli amici non è semplice, ci vuole tempo e pazienza, in generale consiglio prova qualche sport o club, e cerca sempre di essere gentile con tutti, anche chi non ti sembra particolarmente simpatico. E non fidarti dei ragazzi carini, sono tutti stronzi. See ya!

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per il tuo blog.. Lo leggo da un po', non smettere di scrivere perchè veramente i tuoi post mi fanno morire dal ridere :) In bocca al lupo per il continuo della tua esperienza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy grazie mille! Spero proprio di continuare a pubblicare perche' devo ammettere di divertirmi molto a condividere le mie disavventure...

      Elimina