domenica 31 maggio 2015

Swing Out, Graduation & Compleanno

Inutile dire che essere diciottenne è fantastico, tutto cambia, ti senti matura e indipendente, sei pronta a vivere la tua vita da adulto, puoi fare così tante cose... cazzata. Essere diciottenne è esattamente come essere diciassettenne, l'unica differenza è che puoi guidare, oh wait, non posso fare nemmeno quello! Argh. Ma a parte gli scherzi, forse essere diciottenne non ti cambia la vita, ma almeno hai la scusa per festeggiare. Fino ad una settimana prima del mio compleanno non avevo nulla di programmato perchè non mi piace molto avere feste, ma dato che apparentemente avere 18 anni è una cosa abbastanza figa, mi sono sentita in dovere di organizzare una piccola festicciola, così ho invitato un paio di amiche per un falò. Il giorno dopo ho festeggiato con la host family, quindi nonne e nonni sono venuti ed è stato davvero carino. Ma tutti questi festeggiamenti sono avvenuti due giorni prima del mio compleanno, così il vero giorno del mio compleanno ho chiesto a due amiche di uscire con me e siamo andate in spiaggia. Ovviamente era nuvoloso e non c'era praticamente nessuno in spiaggia, ma ci siamo divertite comunque. Dato che ora sono diciottenne c'è stato un momento in cui ho pensato:"Hey, posso farmi un piercing!" ma poi ovviamente mi sono ricordata che la WEP e la CHI lo vietano, quindi grazie per distruggere in miei sogni WEP, grazie tante. In realtà io amo la WEP però giuro tutte le regole che ho sono così snervanti! Tipo ieri c'è stata una festa super figa a casa di uno e indovinate chi non è andata? Exactly, me. Gosh dang it.
Ma passiamo a parlare di un argomento che mi intristisce anche solo a pensarci: fine della scuola. School is ended, and so my social life. Just kidding, but seriously tho, I used to do so many things: school, softball, friends... now I watch youtube videos all day. Perchè il punto è che noi dell'ultimo anno abbiamo finito scuola, ma tutti gli anni ancora vanno. Ah ah, sfigati! E quindi la maggior parte dei miei amici sono occupati con scuola e compiti... cosa che non mi manca per niente, se devo essere sincera l'unica cosa che mi manca di scuola è parlare con le persone, lamentarsi dei prof, salutare gente per i corridoi... quanto mi mancherà la scuola americana, nemmeno voglio pensarci.
Anyways, dato che abbiamo finito scuola, il 17 Maggio c'è stato Swing Out, e il 29 Maggio c'è stata la graduation. Swing Out è abbastanza inutile, l'unica cosa che si fa è dare le scolarships a chi le ha vinte e guardare una slide show con foto di tutti i seniors e didascalie che ti informano dei nostri programmi futuri. Inutile dirvi che tra poco mi sono messa a piangere quando ho letto che il mio programma è quello di tornare in Italia e fare un altro anno di liceo. Che sfigata.
Graduation è stata okay, come nei film americani ma allo stesso non proprio. Non tutti hanno lanciato i cappelli in aria e non ci sono stati quei discorsi super fighi che ti fanno rabbrividire e pensare al futuro.
Ho già iniziato a fare la valigia, e ovviamente ho dovuto compare un'altra valigia perchè con tutta la roba che ho comprato ne avevo assolutamente bisogno. Perchè ho portato così tanta roba dall'Italia, perchè?
E niente, ho due settimane rimanenti e la cosa è surreale, non sono pronta a tornare ma allo stesso tempo c'è una minuscola parte di me a cui sta bene tornare, essere libera da tutte queste regole e essere di nuovo me stessa.
Bella regà, ci si becca.






Federica

lunedì 11 maggio 2015

Prom night baby!

Eh già, finalmente sono andata al famoso Prom, la serata di cui tutti parlano costantemente, la serata dove tutto deve essere perfetto. E in un certo modo lo è stato. La giornata è iniziata quando mi sono svegliata alle 8:30 per andare a farmi le unghie. ALLE 8:30. Ah, life, what a struggle. Non so come ho trovato la forza. Ma comunque, dopo essere tornata a casa, ho iniziato subito a farmi i capelli. Io sono una persona che normalmente non si stressa troppo per queste cose, sono molto una vivi e lascia vivere, ma grazie alla mia host mom, prepararmi per il prom mi ha stressato parecchio, perchè lei mi ha detto che tutto deve essere perfetto: capelli, make up, unghie, accessori, tutto. Devi avere i capelli tirati all'insù, il make up in un certo modo, gli accessori di un certo colore ecc ecc.
Ma io, a differenza di molte persone, non ho prenotato per farmi fare i capelli o il trucco dal parrucchiere, quindi mi sono dovuta fare tutto da sola, e la cosa non è stata nemmeno un grosso problema perchè io amo truccarmi e farmi i capelli, ma come vi ho detto la mia host mom mi ha fatto salire un'ansia assurda dopo che per l'ottantesima volta mi ha ripetuto che tutto deve essere "perfetto". Ma cosa vuol dire perfetto? La cosa che ho notato è che agli americani interessa molto cosa gli altri pensano, ma per tutti i futuri exchange vi dico una cosa: fregatevene. Perchè mentre state ballando con tutta l'energia che avete in corpo, circondati da gente che conoscete ma che allo stesso tempo non conoscete poi così tanto, fidatevi che non vi fregherà nulla se i vostri capelli non sono "on point" come dicono qui, o se non state indossando il giusto vestito o le giuste scarpe. Fregatevene! Homecoming, Snowcoming e Prom sono probabilmente state le serate più divertenti di quest'anno, e non perchè tutto era fantastico e perfetto, I mean, sono andata all'homecoming con un tipo che non sapeva per niente ballare, allo snowcoming con amici, e al Prom con un'amica, dopo che la gente mi guardava strano perchè avevo chiesto ad una femmina di andare con me. Quindi andate, divertitevi e ballate fino allo sfinimento, perchè quelle sono le serate che vi ricorderete per sempre.
E come al solito ho divagato. Ecco perchè sono un'orribile blogger. E vorrei così tanto scrivere più di una volta al mese! Ma proprio non ne ho il tempo.
Comunque, tornando al Prom. Con i miei amichetti siamo andati a cena, cazzeggiato un pò in macchina perchè non volevamo andare troppo presto, commentato e giudicato gli altri per come si sono vestiti, e una volta entrati ci siamo scatenati come pazzi, del tipo che 3 ore sono passate in 5 minuti, nemmeno sto scherzando.
Dopo Prom c'è stato il Post-Prom, non so se è una cosa che fanno ovunque, ma comunque per chi non sapesse cos'è, semplicemente dopo il prom tutti prendono un bus per un posto che nessuno conosce, non ci dicono dove andiamo finchè non siamo lì. L'anno scorso era allo skydeck, ma quest'anno è stato a scuola, e quindi tutti si sono lamentati perchè è la prima volta che l'abbiano fatto a scuola, ma secondo me non è stato niente male, se stai con le persone giuste ti puoi divertire ovunque. Quindi da mezzanotte fino alle 5 del mattino siamo stati a scuola, dove c'erano delle case gonfiabili(cosa abbastanza gay), il toro su cui cerchi di restare sopra il più a lungo possibile(cosa parecchio figa, il mio massimo è stato 20 secondi, not bad), e poi c'è stato un mago che non era male, era simpatico e ha fatto fighi tricks.
Ho appena riletto quello che ho scritto e sinceramente il mio italiano è così schifoso che quasi mi vergogno, quasi. Raga, lo sapete, quando dicono che ti scordi la tua lingua quando sei un exchange non è una leggenda metropolitana, it's freaking true.
Questa è l'ultima settimana di scuola e se proprio devo essere sincera, anche al solo pensiero di finire scuola mi viene da piangere. Io amo scuola qui. Isn't it crazy? E al solo pensiero di tornare alla scuola italiana mi viene da piangere, ma per il motivo opposto. Scuola italiana del cavolo. Quanto fa cagare, ma quanto.
Softball sta andando benino, ho giocato un paio di volte, I hit a single once(sinceramente non so come tradurlo quindi lo lascio in inglese, sorry), peccato che basketball era 100 volte meglio, mooolto più divertente, del tipo che ogni volta che vedo una palla da basket divento tipo una bambina e inizio ad urlare:"Giochiamo, giochiamo, giochiamo!". Cose che non volete vedere. trust me.
Che altro dirvi, tra poco si torna a casa e non voglio nemmeno parlarne perchè il solo pensiero mi fa piangere per ore quindi questo è tutto quello che dirò al riguardo. Sto pensando di fare un post sulle differenze tra l'Italia e gli Stati Uniti ma ci metterò un pò e lo pubblicherò probabilmente quando starò in Italia.
I think that's it! Have a wonderful day bellissimi.

with da date

with host sister


#da date


Squad looking on point

Federica