mercoledì 15 gennaio 2014

Agenzia partner! (di cui tutti parlano male)

In una galassia molto molto lontana... in una casa nella periferia di Roma...
Io:"A mà, a praticamente tutti quelli della WEP è già arrivata l'agenzia partner! Perché a me no? Oddio c'è qualche problema, si sono scordati di me, non partirò e morirò sola e, oltretutto, senza sapere l'inglese!"
Mamma:"Facciamo una scommessa? Entro il 15 Gennaio ti arriva."
Io:"Perderai."
...
Il 15 Gennaio:
Io:"A mà... mesà che hai vinto la scommessa..."
Mamma:"TE L'AVEVO DETTO!"


*rullo di tamburi*
*si schiarisce la gola*
Ebbene sì! Come potete tranquillamente leggere dal titolo, FINALMENTE mi è arrivata l'agenzia partner! Dopo un mese di ansia, ma soprattutto, di gelosia per quelle persone che hanno l'agenzia da metà Dicembre (CCI you're way too fast) anche io posso felicemente annunciare che ho l'agenzia. Di cui ovviamente tutti parlano male.
L'agenzia è la CHI (che potete pronunciare o come il tristissimo giornalino di gossip "Chi", non so se avete presente, o se volete essere più "cool", potete pronunciarlo in inglese, quindi si eich ai, che è ancora peggio).
Sono andata sul loro sito (c'ho messo 20 minuti a trovarlo), che se siete abbastanza coraggiosi potete visitare cliccando QUI, e ho scoperto che operano su tutto il paese, quindi anche in quei "fantastici" stati degli Stati Uniti come l'Alaska o il Nebraska(guarda te che capito in uno di questi due), ma anche in stati davvero fantastici (senza virgolette questa volta) come le Hawaii e la California. Io non vorrei fare una classifica dei miei stati preferiti perchè non voglio rimanere delusa e per non demigrare gli altri stati ma... parliamone, California! Hawaii!
Da brava exchange student che si agita e nemmeno è partita, ho trovato un blog di una tipa che è partita con la mia stessa agenzia, così le ho inviato un messaggio su Facebook chiedendole delucidazioni.
Spero risponda presto, ma soprattutto, spero risponda presto dicendomi di non preoccuparmi e che la CHI è la miglior agenzia partner al mondo (l'importante è crederci).
Aggiornerò il post appena saprò qualcosa.
 Aggiornamento:



In riassunto: come praticamente ogni altra persona con cui ho parlato mi ha detto che devo solo avere fortuna. E se io non ce l'avessi?

P.S. Lo sapevate che la CHI richiede la lettera alla host family scritta a mano? Ovviamente non lo sapevate, comunque ora che grazie a me ne siete a conoscenza, potete entrare nel club "Non troverò mai una host family. Causa: la mia scrittura incomprensibile".

Federica+lettera a mano= no host family
Lo dice sempre mia madre: la matematica è importante; e come avrete letto all'inizio del post, lei ha sempre ragione.

Ciao bellissimi
Byeeeeeeeeeeee


Federica